Chi Siamo

Viviana

Ciao, sono Viviana e sono Ostetrica per scelta – vivo quotidianamente la nascita fisica e la rinascita spirituale. Il mio scopo è darti gli strumenti per riconnetterti con il tuo sé interiore, per permetterti di vivere intensamente e con piena coscienza la tua vita dando un valore profondo a uno dei momenti più importanti dell’esistenza di una donna e di una coppia con professionalità, esperienza e sulla base di conoscenze scientifiche.

Gli 11 anni di esperienza come Ostetrica in sala parto e i 22 come istruttrice di tecniche di meditazione semplici e avanzate e di un metodo chiamato Pranic Energy Healing , mi hanno permesso di unire l’Arte della Maieutica Ostetrica a un percorso di profonda Consapevolezza e Crescita Spirituale. Ho implementato la mia formazione come Ostetrica in Inghilterra ed in Austria, come trainer di KGHypnobirthing e sostegno alla genitorialità.

Come sono arrivata a questo?

Mi sono sempre considerata una donna-bambina, sempre alla ricerca di qualcosa, curiosa ma di una curiosità speculativa, sempre un po’ insoddisfatta dei risultati ottenuti e delle risposte ricevute. La mia storia è lastricata di passi falsi e scelte complesse, molte dei quali dovuti a caparbietà e testardaggine, nonché ad uno spirito estremamente combattivo e alla volontà di non mollare mai. Mi sono trovata in posti sbagliati, a vivere una vita e un progetto che non mi apparteneva. Ho spesso combattuto e mi sono messa in situazioni complicate solo per difendere il più debole e il puro di cuore.

Ciò nonostante mi definisco una persona molto fortunata – nata in una famiglia sana, agiata ma modesta, figlia di genitori avanguardisti e intellettualmente sempre attivi, con un piede sempre ben radicato nella vita reale, nelle tradizioni e nei valori veri. Da loro ho imparato tutto; non genitori perfetti ma il migliore esempio che avrei mai desiderato avere. Persone in grado di lasciare lo spazio necessario a un’anima per evolvere e crescere, ma sempre vigili e presenti con amore e dedizione.

Bambina determinata e ferma, lavoravo come “dottoressa” tutto il giorno: portando in giro la mia valigetta piena di ogni cosa necessaria, dispensavo ricette e consigli a bambole e amici. Sapevo già con certezza che sarei diventata dottoressa.

Da adolescente ero lontana dal mondo griffato e più vicina alla filosofia e al desiderio di viaggiare e scoprire nuovi mondi, ho presto manifestato il desiderio di andare lontano. Ho viaggiato lontano da casa tra lotte e insuccessi, delusioni e sconfitte, frustrazione e sacrificio. Tra ammirazione e curiosità non sempre appagata, ho proseguito gli studi in ambito medico. Divoravo libri come se potessi trovare la chiave per capire di più della vita umana, di come funzioniamo e sempre più spesso mi facevo domande su cosa ci fosse dietro tanta perfezione.

Sono passata dallo studio scientifico e pragmatico, che mi ha portata ad analizzare ogni singolo dettaglio, alla ricerca di una visione più ampia e più profonda.

Questo fino a quando la mia fortuna, che mi ha sempre preceduta, mi ha portata a frequentare uno di quei corsi che al tempo io stessa avevo definiti strani. Ricordo ancora il momento in cui, in quel corso mi dissero che non siamo solo il corpo fisico. Io, che avevo studiato ogni cellula che lo componeva, da una parte sentivo che questo era profondamente vero ma dall’altro mi sentivo spaventata temendo di dover buttare tutti i miei studi all’aria. In realtà la mia formazione scientifica mi ha permesso di imparare, sperimentare, sentire, validare e confermare tutto ciò che in quei corsi andavo apprendendo.

Mi sono laureata con il massimo dei voti e l’elogio accademico in xxx, ho superato immediatamente tutti i concorsi ai quali ho partecipato e ho iniziato a lavorare con entusiasmo, spirito di sacrificio e amore, così come mi era sempre stato insegnato!

Ho poi cercato un ambito dove poter integrare quello che era il mio modo di vedere la vita con la conoscenza e l’esperienza scientifica e ho cercato di farlo al meglio, ed eccomi qui!

Se vuoi dare un significato più profondo all’Esperienza della Nascita e della Rinascita ma non hai i mezzi per farlo, se credi che la tua Gravidanza possa essere un momento prezioso di Crescita Interiore e Conoscenza ma tutte le proposte online hanno creato in te solo confusione, se vuoi imparare come risvegliare la tua Luce Interiore ma non sai come fare, sei nel posto giusto – ci prenderemo cura di te!

Ricevo su appuntamento e effettuo consulenze personalizzate.

Ottieni altri articoli simili
nella tua email

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere articoli su Gravidanza e Maternità

Grazie per esserti iscritta! Non te ne pentirai!

Qualcosa è andato storto...